Milano Bijoux Moda Vintage

da oltre 30 anni realizziamo accessori di tendenza alcuni pezzi sono diventati rari Bijoux Vintage per via dei materiali oggi irrealizzabili se non a costi proibitivi

Il marchio Adreani è presente sui più recenti libri come la Storia della Bigiotteria Italiana e il Gioiello nel sistema Moda
Libri Ed. Arte Skira 2015  – 2017

Solo vendita diretta –on line o nel nostro Atelier -per gli intenditori perché il vero amore dura per sempre.

Con la globalizzazione del commercio low cost i nostri gioielli sono realizzati in edizioni limitate.

Le esigue disponibilità dei molti modelli di bijoux vintage rendono spesso ogni acquisto un pezzo unico.

Oggi le creazioni nascono dai materiali vintage mixati con pezzi stampati in 3d

Dal 2015 la tecnica di stampa 3d ci permette di realizzare nuovi design e progettazioni per stilisti o bijoux economici per catene di negozi.

Fiorella Biografia Designer

A vent’anni  dopo studi di grafica allo Ied ho iniziato a creare gioielli usando  il Perspex un materiale innovativo e affascinante che ho avuto modo di conoscere grazie  a mio nonno che ebbe la brillante idea di importarlo in esclusiva dopo la guerra .

Erano gli anni 80 e il concetto di gioiello come Accessorio Moda stava dirompendo.

Infatti per 20 anni le mie linee hanno accessoriato le donne vip e ho collaborato con molti designer e stilisti internazionali da Miguel Cruz, Verri, Krizia, Aigner, Gai Mattiolo, Manish Arora, fino alla collaborazione con Gucci per  YSL con Tom Ford.

 Bijoux Vintage anni 80 

Esempi di pezzi unici  dell’archivio Museo di Bijoux vintage tutti realizzati a mano tecniche come pantografi – bulini e mole pulitrici

Bijoux Vintage anni 90′

I classici intramontabili gioielli Adreani vintage degli anni 90 sono sullo shop qui on line.

Dopo avere messo a punto la tecnica per fare i pavè con pietre Swarovski, nasce la linea di  gioielli classici nelle forme ma contaminati da un materiale ultramoderno,trasparente.

L’innovazione stava proprio nel materiale leggero, trasparente o colorato, plastica sì ma nobile  che stravolge l’idea del bijoux, che si realizzava imitando  i  gioielli veri che si custodivano come oggi in cassetta di sicurezza.