High Plastic

High Plastic

Nella Linea High Plastic c’è molto design con linee essenziali, senza fronzoli con geometrie dirette: quadrati, cerchi, triangoli, rombi.

Le dimensioni dei singoli pezzi sono spesso  tendenti al maxi.

Oltre alla brillantezza propria di questo nobile materiale, che ci piace chiamare High Plastic, il materiale acrilico è :

  • totalmente atossico perchè non rilascia sostanze chimiche sulla pelle
  • resistenza al tempo infatti un gioiello in Perspex resta immutato nel corso di una vita e non è soggetto a deterioramento come le plastiche comuni
  • infrangibile a differenza delle resine che essendo vetro se si rompono in caso di caduta

optical

Gioielli realizzati in Perspex puro trasparente e colorato per un look  allegro vivace- total white -black – optical. La lavorazione optical consiste nell’accoppiamento di 3 strati di materiale acrilico bianco nero per l’effetto black and white.

Vintage Colours

Modelli realizzati e prodotti negli anni 90- 95 con lastre di Perspex Rosso- Arancio -Rosa Perla-Nero

Trasparenze

I gioielli in Perspex trasparente sono i più artistici tra tutte le collezioni di Adreani, perchè vengono tinti in recipienti con l’apposito colorante atossico, ogni bagno di colore è unico perchè la dose della tinta varia da una coloritura all’ altra. Particolarmente interessante le versioni sfumate che sono la massima espressione della sensibilità artistica delle arti manuali.