High Plastic

Optical

High Plastic

Nella Linea High Plastic c’è molto design con linee essenziali, senza fronzoli con geometrie dirette: quadrati, cerchi, triangoli, rombi. Le dimensioni dei singoli pezzi sono spesso  tendenti al maxi.

Oltre alla brillantezza propria di questo nobile materiale, che ci piace chiamare High Plastic, il materiale acrilico è :

  • totalmente atossico perchè non rilascia sostanze chimiche sulla pelle
  • resistenza al tempo infatti un gioiello in Perspex resta immutato nel corso di una vita e non è soggetto a deterioramento come le plastiche comuni
  • infrangibile a differenza delle resine che essendo vetro se si rompono in caso di caduta

Optical

Gioielli realizzati in Perspex puro trasparente e colorato per un look  allegro vivace- total white -black – optical. La lavorazione optical consiste nell’accoppiamento di 3 strati di materiale acrilico bianco nero per l’effetto black and white.


Optical

Colours

Modelli realizzati e prodotti negli anni 90- 95 con lastre di Perspex Rosso- Arancio -Rosa Perla-Nero


Colours

Trasparenze

I gioielli in Perspex trasparente sono i più artistici tra tutte le collezioni di Adreani, perchè vengono tinti in recipienti con l’apposito colorante atossico, ogni bagno di colore è unico perchè la dose della tinta varia da una coloritura all’ altra. Particolarmente interessante le versioni sfumate che sono la massima espressione della sensibilità artistica delle arti manuali.


Trasparenze

Optical

Trasparenze

Colours

Pin It on Pinterest