La mascherina diventerà un must have del nostro guardaroba?

Alzi la mano chi pensa che milioni di donne saranno disposte a girare ancora tristemente con il viso fasciato da una benda di tessuto?

Non c’è da stupirsi se tutti i creativi si sono scatenati nella creazione di mascherine, proprio perchè è un Accessorio Moda, di cui peraltro non potremo fare a meno da qui a chissà quanto ed in particolare nelle occasioni sociali.

Oggi la mascherina rappresenta la sicurezza e la protezione da malattie e inquinamento, ma anche un accessorio che ha a che fare con l’identità, con il modo di esprimersi e di nascondersi allo stesso tempo.

La moda ha già assimilato da diversi anni l’uso della mascherina in particolare nell’area asiatica : negli ultimi anni molti stilisti hanno fatto sfilare con le mascherine come nell’articolo di Carla Amarilli su ElleDecor

Nascondere il volto dona un mix irresistibile di mistero, in cui le espressioni si celano all’occhio esterno, ma dall’altra dà un enorme potere allo sguardo.

«Una maschera crea una barriera tra te e il mondo» ha dichiarato la designer Marine Serreche si occupa costantemente di tematiche ambientali e di riciclo «ti protegge, ma significa anche che non puoi avvicinarti a qualcuno».

Una riflessione che si somma a ciò che questo accessorio può significare d’ora in poi: delle domande con una risposta aperta, che ci troveremo a scoprire con curiosità, e per forza di cose, nei prossimi mesi.

Da un’occhiata alle mascherine create dal nostro Atelier

Pubblicato il