Home PageCuriosità5 modi per scegliere il Bijoux adatto

5 modi per scegliere il Bijoux adatto

Condividi su

Gli accessori MODA che indossiamo possono esprimere la nostra personalità. Di Plastica , con strass, in argento, stile etnico o in perline la scelta indica  come vogliamo apparire e che tipo di Mood abbiamo.

Scopri i gioielli  adatti per il tuo “look” in base alla tipologia cui ti senti più affine e scegli il più adatto

LOOK CLASSICO                                   

[cml_media_alt id='2839']Look classico[/cml_media_alt]

Abiti eleganti e sobri, dai colori neutri, compongono il guardaroba del tipo “classico”. Per lei, perfetti i gioielli discreti, di forma tradizionale (l’anello “solitario”, o le perle per esempio) o quelli ornati da perle.

 

                                                                                LOOK MODERNO                                           [cml_media_alt id='2841']look moderno[/cml_media_alt]

L’abbigliamento è moderno? Lo stile di vita dinamico? Perfetti, allora, i bijoux realizzati con materiali “d’avanguardia”, vale a dire nylon, fil di ferro, plexiglas, plastica colorata. 

 

 

LOOK ETNICO[cml_media_alt id='2840']look etnico[/cml_media_alt]                                             

La donna “etnica” ama vestire abiti di foggia orientaleggiante, colorati nelle tinte delle spezie. I “suoi” monili, che vengono acquistati in botteghe artigiane o sulle bancarelle dei mercati, sono in legno o impreziositi da pietre naturali. Anche l’oro rosso e l’argento le sono graditi, a patto, però, che abbiano un‘aria “vissuta” L’oro, dunque, sarà satinatol’argento volutamente “invecchiato” e spazio alla fantasia con i colori delle plastiche.                                             

LOOK AUDACE

[cml_media_alt id='2838']LOOK AUDACE[/cml_media_alt]

Non c’è colore che l’appariscente” non osi sfoggiare. Non esiste modello né tipo di tessuto che le sia vietato. Questo tipo di donna ha un vero e proprio debole per gli accessori…”ingombranti”. Non fanno eccezione i gioielli, che possono essere preziosi, ornati da grosse pietre colorate, o di bigiotteria, dalle forme e dai colori vistosi.

LOOK DISCRETO                                      

[cml_media_alt id='2843']grace_kelly002_[/cml_media_alt]

All’estremo opposto c’è il tipo “minimalista”: veste abiti dalle linee semplici, sfoggia acconciature bon-ton e trucco acqua e sapone Il suo fascino viene sottolineato da gioielli discreti, rigorosamente  di forma piccola. Questo tipo di donna, in genere, non ama le parure, ma indossa un solo monile per volta.